Come ottenere più Mi piace in una foto di Facebook? Ecco la formula!

Come ottenere più Mi piace in una foto di Facebook?

Ecco la formula matematica per riuscirci!

Come ottenere più mi piace sulle foto di Facebook su Atman

Sappiamo già che sono sempre i contenuti visuali a ottenere più engagement e maggior successo da parte degli utenti in Facebook. Ma come si fa a ottenere ancora più like nelle foto di Facebook?

Uno studio condotto da Nikon COOLPIX, con l’Università della California (Berkeley) ha rilevato alcune regole per ottenere più like nelle foto da Facebook. Le foto di Facebook, per piacere davvero alle persone, non devono contenere persone, ma preferibilmente paesaggi e animali (o cibo, aggiungiamo noi, imparando da Instagram e le sue foto taggate #foodporn 😉 ).

Lo studio ha coinvolto 500 persone di diversa nazionalità ed ha permesso ai ricercatori di ottenere una formula scientifica che, se osservata, permette di massimizzare i like degli utenti alle foto pubblicate su Facebook.

La formula è:

L + A + (I + H + C)
CE (correct exposure) – B (blur)

Le foto dovrebbero essere di paesaggi (L=landscape) o animali (A=animali), essere di ispirazione (I=inspiration), contenere qualcosa di umoristico (H=humor) o attraente (C=cute). Inoltre, l’esposizione deve essere corretta e la sfocatura minimizzata.

Foto male illuminate, con gli occhi rossi o sfocate generano una sensazione negativa negli utenti, che perdono subito l’interesse nell’immagine. Invece, foto di paesaggi o tramonti ispirano e coinvolgono le persone.

Emozione e qualità sono le cose che contano, ha affermato il Dottor Paul Piff che ha guidato il team di ricerca.

(Fonte)

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.