Digiday ha pubblicato un’interessante lista di statistiche relative ad Instagram, piattaforma mobile di social sharing di fotografiche.

 

Alcuni di questi dati sulla piattaforma e i suoi utilizzatori possono essere utili per impostare una strategia di social visual marketing su Instagram o in correlazione con altre piattaforme.

 

caratteristiche_di_instagram_su_atman

 

Ecco la lista di caratteristiche:

 

Il visual social network Instagram ha 100 milioni di utenti attivi al mese.

Su Instagram: vengono pubblicate 40 milioni di foto al giorno, vengono cliccati 8.500 like ogni secondo, vengono pubblicati 1.000 commenti ogni secondo.

Il 98% delle foto pubblicate su Instagram vengono condivise anche su Facebook.

Solo il 13% di coloro che utilizzano internet usano Instagram e il 28% di coloro che utilizzano Instagram ha una età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Il 59% dei top brand è presente su Instagram. 10 dei primi 100 top brand hanno più di 100.000 follower.

L’engagement su Instagram dei primi 100 top brand è aumentato del 35%

Il 40% delle foto pubblicate dai brand utilizzano filtri e Lo-Fi è il filtro più utilizzato dai brand su Instagram.

Il 41% dei brand che utilizzano Instagram pubblica almeno una foto a settimana